Connect with us

Balena morta trovata nel mezzo della giungla dell’Amazzonia. Nessuno si spiega come ci sia arrivata

Notizie dal Mondo

Balena morta trovata nel mezzo della giungla dell’Amazzonia. Nessuno si spiega come ci sia arrivata

Di tutte le cose che ti aspetteresti di trovare nel bel mezzo della giungla dell’Amazzonia, il cadavere di una balena in decomposizione probabilmente non è in cima alla lista.

Bicho D’água

La balena, una megattera, è stata trovata nella foresta pluviale dell’isola di Marajó, in Brasile, secondo l’Istituto Bicho D’água. È stata scovata grazie alla miriade di uccelli che volavano lì a ripulire la carcassa.

L’animale è lungo circa 11 metri. I ricercatori che l’hanno trovato pensano che abbia un anno.

Bicho D’água

È probabile che l’animale fosse già morto prima di arrivare a stabilirsi nelle mangrovie. L’Istituto è chiamato a capire come ha fatto il cetaceo, il cui habitat naturale è l’Oceano, ad arrivare così lontano dall’acqua.

“Verrà effettuata un’autopsia. Ad un primo sguardo sembrano non esserci ferite, quindi occorre capire cosa abbia causato la morte della balena”, ha dichiarato la portavoce Katie Silva.



In tre parole: sognatore, nerd, cazzaro. Creatore del sito Telefilm Addicted, blogger, cosplayer e amante del web, trascorre il tempo libero a lavorare su mille progetti, molti dei quali gli permetteranno di mollare il lavoro e vivere di passioni (solo nei suoi sogni).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Notizie dal Mondo

To Top