Connect with us

15 destinazioni da sogno per la tua prossima vacanza

Viaggi

15 destinazioni da sogno per la tua prossima vacanza

Esistono posti in questo mondo che sono talmente incredibili che tutto ciò che puoi fare è restare a bocca aperta. Eccovi quindici di questi luoghi mozzafiato che, siamo sicuri, vorrete visitare un giorno. Pronti a preparare le valigie? Si parte per questo fantastico viaggio!

Il ponte sul ghiacciaio Dachstein, Austria

Sopra al ghiacciaio Dachstein in Austria, potete trovare uno dei ponti più alti del mondo. Una vista superba, ma se non siete dei fan dell’altezza questo potrebbe non essere il posto ideale per voi.

Dove il deserto del Namib incontra l’Oceano Atlantico

Nel deserto del Namib, nell’Africa del sud, potete trovare alcune delle più alte e impressionanti dune di sabbia del mondo. Esse si disegnano fino al bordo dell’Oceano Atlantico, creando una vista davvero magica.

Isola di Skye, Scozia

L’isola di Skye in Scozia è rinomata per i suoi paesaggi impressionanti. Vi attira con il suo emozionante panorama, totalmente privo di persone, le sue feroci e bellissime montagne, i suoi antichi castelli e i laghetti azzurri.

I Dodici Apostoli, Australia

I Dodici Apostoli sono una serie di scogliere calcaree che escono dall’oceano appena fuori dalla costa del Port Campbell National Park, in Australia. Si sono formati grazie a migliaia di anni di attività geologica e ai movimenti dell’oceano.

Bagan, Myanmar

Nell’antica città di Bagan potete trovare una moltitudine di templi e monasteri buddisti. Molto tempo fa vi erano più di 10.000 centri religiosi attivi qui e ad oggi sono ancora circa 2.200. Grazie ad essi il paesaggio è praticamente unico sulla faccia della Terra.

Victoria Peak, Hong Kong

Victoria Peak, situato ad ovest di Hong Kong, offre una vista notturna magnifica di questa incredibile città. È difficile immaginare di poter trovare un paesaggio urbano più impressionante di questo in qualsiasi altro posto del Mondo.

Moon Bridge, Taiwan

Il Moon Bridge è la principale attrazione di Dahu Park nella città di Taipei, Taiwan. È illuminato dall’acqua durante le ore del crepuscolo e crea un paesaggio assolutamente incantevole che sembra essere realizzato da specchi.

Le scogliere di Dover, Inghilterra

Queste famose scogliere di gesso si trovano nella costa del Kent. Sono utilizzate fin dai tempi antichi dai pescatori per orientarsi e fungono da primo indicatore del fatto che ci si sta avvicinando all’Inghilterra dal mare. Sono state queste scogliere a indurre i Romani a chiamare l’Inghilterra “Albion” (dalla parola albus, bianco).

Trolltunga, Norvegia

Questa protuberanza di pietra si è formata da un pezzo di roccia che si è staccato dal corpo della montagna. Si appende 350 metri sopra un lago. È però abbastanza difficile da raggiungere – l’unico modo è a piedi, dopo un percorso di ben 12 chilometri.

Montagna del Corcovado, Rio de Janeiro, Brazil

Sulla cima del Corcovado, dov’è situata la famosissima statua del Cristo Redentore, potrete sperimentare una prospettiva veramente unica della vibrante città di Rio.

Isola di Pasqua

L’isola di Pasqua è un pezzo di terra vuoto perso nella vastità dell’Oceano Pacifico. La vista del tramonto sullo sfondo delle sue famose statue di pietra è troppo bella per essere descritta con le parole.

Grotta di Melissani, Cefalonia, Grecia

Secondo la mitologia greca, questa grotta era abitata da ninfe che tentavano i marinai con la loro incredibile bellezza. Ma al giorno d’oggi non c’è bisogno di costringere nessuno ad andare lì. La maggior parte dei visitatori sono più che disposti a vedere la sorprendente acqua blu con i loro occhi.

Fjallabaksleid, Islanda

Questo percorso lungo un tracciato di montagna in Islanda, con il suo nome impronunciabile offre un viaggio notevolmente pittoresco attraverso le alte montagne situate al nord del ghiacciaio Mýrdalsjökull. È il risultato di migliaia di anni di attività geologica.

Kilimangiaro, Tanzania

Ogni anno 40.000 turisti si arrampicano sul monte Kilimangiaro e questo numero non tiene conto di tutte le guide e del personale di supporto necessario per arrivarci. E non è difficile vedere l’attrazione. Anche a distanza, questa montagna è offre una vista incredibile. Ma la vista dalla cima è ancora più meravigliosa.

The Cambrian Hotel, Svizzera

Questo hotel è immerso nelle splendide Alpi Svizzere. Di tutte le location menzionate qui forse è quella per cui la parola “mozzafiato” è più appropriata. Il paesaggio romantico e robusto è roba da favole.

In tre parole: sognatore, nerd, cazzaro. Creatore del sito Telefilm Addicted, blogger, cosplayer e amante del web, trascorre il tempo libero a lavorare su mille progetti, molti dei quali gli permetteranno di mollare il lavoro e vivere di passioni (solo nei suoi sogni).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Viaggi

To Top