Connect with us

La Montagna Russa in grado di ucciderti

Creepy Stories

La Montagna Russa in grado di ucciderti

Secondo la legge italiana l’eutanasia non è (ancora) una pratica legale, pertanto molte persone decidono di porre fine alla propria esistenza recandosi in Svizzera. Ma come vorrebbero vivere le persone i loro ultimi istanti? E se fosse in un momento di pura adrenalina?

Dal 2010 un ingegnere lituano di nome Julijonas Urbonas sta lavorando ad un modello a dir poco estremo di montagne russe, talmente vertiginose da uccidere chiunque abbia la voglia di provarle. “Dare una morte umana, con eleganza ed euforia”, è questo il suo slogan.

Il circuito è formato da diverse parti: la persona che desidera morire ha l’opportunità di pronunciare le proprie ultime parole, magari un addio alle persone care, o una preghiera, dopodiché premendo un pulsante può lanciarsi dai 500 metri di altezza della struttura. La terrificante discesa si conclude con un looping assurdo. A quel punto, i candidati dovrebbero morire a causa della mancanza di ossigeno nel cervello, causata dall’incredibile velocità, ma in uno stato euforico. Se proprio tutto questo non fosse sufficiente, ci sono altri sei giri della morte pronti ad attendere i coraggiosi individui.

L’idea, però, non è gradita a tutti. Diversi gruppi anti-eutanasia hanno cambiato il motto dell’ingegnere aggiungendo le parole “vertigini” e “paura”, mentre i sostenitori della morte assistita hanno dichiarato che una morte degna deve avvenire in casa, con la propria famiglia e un medico per alleggerire il dolore.

Il progetto potrebbe costare più di 20 milioni di euro e ci vorrebbero quasi due anni per costruirla. La morte sarebbe quindi euforica, elegante e… costosa?

Continue Reading
Advertisement
You may also like...

Giovane archeologo che ha scoperto la sua passione per i telefilm all’età di 8 anni grazie a Beverly Hills 90210. I telefilm (tutti) sono la sua droga. Soffre di shopping compulsivo e non manca mai di comperarsi l’ultimo cofanetto di una qualche serie tv che lo ha stregato. Telefilm preferiti : Buffy, Six Feet Under, Criminal Minds, OZ, Nip/Tuck, Big Love, Xfiles e i Soprano. Una volta ha creduto di sentire le voci come Melissa Gordon poi ha scoperto di essersi addormentato con l’ipod acceso.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Creepy Stories

To Top